ENGLISH ITALIANO
NAVIGAZIONE
Il gioco
La storia
1-bit jam
Notizie
Aggiornamenti
Contatti
Download


LA 1-BIT JAM DI ITCH.IO

M.O.L.E. è stato sviluppato per la 1-bit jam (la marmellata ad 1-bit) su itch.io, tenutasi dal 25 aprile 2015 al 2 maggio 2016. L'obiettivo della competizione era quello di creare un gioco ad 1-bit, il che significa un solo colore (su due disponibili) può essere mostrato sullo schermo senza fornire ulteriori feedback (tradotto, niente audio*, niente messaggini, niente di niente!).

Ovviamente, creare un gioco senza infrangere queste regole si è dimostrato essere una bella sfida. E M.O.L.E. è, a sua volta, una sfida da giocare! È qui che il manuale di sopravvivenza entra in azione ma, come indicato nelle regole della competizione, "un gioco che richiede il consultare costante del manuale da parte del giocatore va bene". E M.O.L.E. fa quasi sicuramente parte di questo gruppo.

Se siete alla ricerca di azione ad un bit un po' più casual, date un'occhiata ai giochi degli altri 93 partecipanti! Troverete giochi d'azione, giochi puzzle e addirittura un gioco di corse!

*Unica eccezione: era possibile usare due suoni distinti per identificare i due colori, così da rendere il gioco accessibile agli ipovedenti.