ENGLISH ITALIANO
GIOCHI
M.O.L.E.
Pizza Express

BENVENUTI!

Benvenuti sul sito della Onni Interactive! Sulla sinistra, potete trovare i giochi pubblicati e in fase di sviluppo. La lista è, al momento, alquanto corta, ma si spera di poterla rimpolpare pian piano. Tuttavia, come si suol dire, meglio la qualità sulla quantità! Buona navigazione!

RIGUARDO ONNI INTERACTIVE

La Onni Interactive si compone, per ora, di una sola persona, ossia il tuttofare Simone "SimonLuck" Bellon, fondatore, programmatore, traduttore, eccetera, eccetera. Nelle righe a seguire, dunque, vedrò di fare una breve presentazione su di me e sulla Onni Interactive, sperando di non annoiarvi troppo.

Sono nato a Torino il 31 maggio del lontano 1995, il che mi rende ancora poco stagionato. Vivo a Nichelino (Torino) e posso definirmi un programmatore di videogiochi in erba; lungi dall'essere esperto ma neanche un completo neofita. Il mio linguaggio prediletto è il Game Maker Language, meglio noto come GML, ma spero presto di potere espandere le mie conoscenze. Sono un autodidatta e il mio primo tentativo di programmazione risale al 2005 con Game Maker 4. Ovviamente, da bravo bambino geniale, non capii un emerita fava all'inizio, ma con il passare degli anni, fra esperimenti e brutte copie, sono finalmente giunto a realizzare qualcosa di più o meno decente: Pizza Express, un gioco sia manageriale, che d'abilità, che un'avventura 2D, con grafica vagamente ispirata ai titoli degli anni '80, i quali, pur essendo più vecchi di me, assolutamente adoro per la loro giocabilità immediata e folle difficoltà. Viva le sfide!

Passando ad Onni Interactive, desidererei spendere due parole sul nome scelto per la mia "compagnia". Il lemma "Onni" è di origine finlandese, lingua che ho potuto apprendere dopo 10 mesi passati a vivere nella ridente cittadina di Jyväskylä, nel cuore, appunto, della Finlandia. "Onni" è, a mio parere, la parola più bella nei dizionari di tutte le (poche) lingue che conosco. Significa, infatti, sia felicità che fortuna.

Essendo il sottoscritto meglio noto come SimoneFortuna (SimonLuck), Onni calza a pennello. Se, infine, l'obiettivo più grande è quello di regalare un sorriso e attimi di felicità con i miei giochi, Onni è proprio perfetto. E così fu: Onni Interactive...